Monday, November 05, 2007




30 settembre 2007 la mia rivincita..
ero 6 in classifica..ciò significava che avevo solo quella monta disponibile per entrare in finale..o coprivo o ero fuori classifica anche per quest anno..e il che mi faceva bruciare parecchio il bus del gnao…avevo per fortuna “beccato” il becchino…il biancone..un toro gigante…immenso..sembra di montare su un divano…potenza….agilità e tanta voglia di buttarti giu!!!non sapevo se avesse spinnato o fosse andato dritto scodando come al solito…ultimamente ha preso la buona abitudine di spinnare..e il che non sarebbe male se solo non avesse tutta quella potenza da sprigionare!!vabbe..sabato lo passo in piena tranquillità…mi guardo le monte degli altri ragazzi…mi “facevo” i miei conti su chi poteva “fregarmi” il posto in finale..e alla fine..gira che ti rigira..se coprivo ero in finale se cadevo ero fuori…con o senza le monte degli altri..comunque sia..il sabato molto rilassante…con il braccio il pittolo futuro bull rider…mio nipote Ale…ci siamo guardati tutte le monte…abbiamo fatto due foto con la zia frà e tante risate…sinceramente ero parecchio nervoso..ma il mio angelo..mi ha aiutato molto a star calmo e a non farmi pensare molto alla monta…serata super..abbiamo riso con i ragazzi…sono stato veramente bene..era la seconda volta che vedevo la mia pittola star bene insieme al resto del gruppo..e il che mi dava un senso ulteriore di tranquillità…arriva domenica…avevo anche dormito parecchio poco..un po stanco lo ero ma non era quello che mi dava dei problemi..era la mia mente..avevo paura che mi giocasse qualche brutto scherzo e che non riuscivo a montare come sapevo realmente fare e come non riuscivo a fare dal lontano luglio in francia..qualcosa dentro di me mi diede una scossa tremenda..e tutto cambio..mi sentivo diverso…carico.. pronto…volevo montare..cosi inizo a prepararmi…ci ho messo un po più del solito ma avevo necessariamente di qui minuti in più per arrivare al meglio alla monta..cosi..prima di passar dall altra parte delle chute faccio il mio rito magico…mi avvicino alla morosa…lei ovviamente non mi guarda negli occhi…cosi le dico…ehi…amore…ti amo…lei chiude gli occhi…fa un sospiro..che in questa occasione è stato lunghissimo…le do un bacio sulla guancia..mi volto e me ne vado…non so perché faccio cio..dovrei pensar solo al toro…ma so che quando son in arena tutto può succedere e magari quella è proprio l ultima volta che la vedo…e voglio farla star tranquilla e per lo meno se qualcosa andasse male lei ha un buon ricordo degli ultimi momenti passati insieme…..comunque…..mi giro e me ne vado…devo finire di preparar me e il toro…..metto la bullrope sul “divano”..controllo la misura e scendo….metto gli speroni…lego gli stivali…metto chaps..vest e provo il casco…avvolgo la manica della camicia…metto il tape sulla mano..tutto come al solito..nella preparazione tutto è sempre identico…se cambiassi qualcosa la mia mente ne risentirebbe molto…mi viene tutto automatico e così dev esser cosi pensi ad altro…bene…è il mio momento…salgo…scaldo la bull rope…infilo la mano…pull pull pull e cosi tiro bene e stringo la mano…butto la coda della bull rope dietro di me…guardo che il toro sia in posizione….mi butto sotto…nel giro di una frazione di secondo sto gia dando l ok per aprire la porta…non mi va di aspettare tanto dentro la gabbia…sono li per uscire…per star su un toro che sgroppa…calcia…spinna e fa di tutto per buttarmi giu…non per star comodo dentro la chute…cosi in un minimo momento il “bianco” sta già sgroppando…un potenza e una violenza che ho sentito ben poche volte…mentre do l ok l unico mio pensiero è stato la morosa che mi ricordava di tener le spalle aperte…e cosi ho fatto…ogni sua sgoppata era un mio spingere…spalle aperte…sperori attaccati..piedi in fuori e tutto perfetto…nella mia mente c ero…lo vedevo troppo bene muoversi…era mio….errore..mai dir ce l ho fatta…e cosi dopo tre o quattro sgoppate..non mi ricordo bene…mi sbilancio…e in un mezzo secondo mi vedo passar davanti un'altra finale..dentro di me ho detto…no!!!!!non cado…boia chi molla!!!!e per quanto mi riguarda il boia puo anche andar in pensione perché se aspetta me per lavorare muore di fame perché piuttosto mi spacco in due ma col ca.. che mollo!!!!lo recupero…lui non calava le sgroppate e io non calavo le mie reazioni…ad un certo punto lo vedo che inizia a girare…ma sono in ritardo…pero per fortuna gli otto secondi erano gia passati…aspettavo solo il momento buono per scendere ed esultare…mi bastavano 67 punti per arrivare in finale…e mi sembrava una monta da almeno qualche punto in più….vabbe…scendo….urlo….mi slaccio il casco e lo lancio!!!!io che non ho il cappello lancio il casco….mio fratello mi insulta perché potevo romper il casco e costa una cifra!!!!ah ah ah…non mi interessava nulla…sapevo che ce l avevo fatta!!!!stefano mi dice il punteggio….78 punti…..altro urlo!!!!!!!!recupero la mia bull rope e il mio casco….mi picchiano sul vest…ma io non vedevo nessuno…cercavo lo sguardo della mia pittola…la vedo…era a tre metri da me…son stati i metri più lunghi della mia vita..il tempo si è fermato….butto tutto per terra…vado verso di lei…non dico niente…aveva gli occhi più lucidi dei miei…l abbraccio….ma cosi forte che a momenti la soffoco…ero troppo felice di condivider quella gioia con lei…mi ha aiutato davvero tanto…e quello forse è stato il ringraziamento più bello che potevo farle….non c erano parole per descriver quello avrei voluto dirle…tutto non avrebbe preso il senso che volevo dargli..cosi sono stato solo che zitto…un lacrima mi è scesa…ma per fortuna non se n è accorta…è stato veramente un dei giorni più belli della mia vita…io ero felice…lei era felice per me…eravamo felici tutti e due!!!!alla fine delle monte..sono arrivato primo della gara e quindi ho vinto 180 euro e sono arrivato terzo nel circuito del Clayland Ranch…e cosa ancora più importante ero 4 in classifica e quindi mi ero conquistato il posto in finale!!!!!
Ancora solo una cosa……grazie Frà!!!



0 Comments:

Post a Comment

<< Home